Ovaio micropolicistico

Dopo l'nterruzione della pillola Minesse, presa per circa 6 anni, ho avuto irregolarità mestruale (amenorrea e oligomenorrea) e dalla ecografia interna, la ginecologa, mi ha diagnosticato ovaie bilateralmente di aspetto micropolicistico. I miei problemi si sintetizzano in acne moderata sulla schiena, seborrea al volto e dermatite seborroica sui capelli (no irsutismo per fortuna!) .
Per questo tipo di problema, di tipo ormonale direi, è consigliata più una terapia prescritta dall' endocrinologo o ginecologo oppure in questi casi le cure si equivalgono? Grazie
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Cara Signora,
Nel suo caso sarebbe utile una terapia ormonale estroprogestinica che, generalmente, prescrive il ginecologo. Ma anche un bravo endocrinologo si occupa di questo.

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni