Medicinali per colisterolo e concepimento

gentilissimo dott...volevo che lei mi desse chiarimenti su un dubbio...io e mio marito stiamo cercando una gravidanza....lui per problemi di ipercolesterolemia sta assumendo da un anno la pillola....adesso le chiedo :sarebbe opportuno che mio marito smettesse di prendere tale farmaco fino a che non riusciamo ad avere un figlio oppure tale medicina non comporta nessun problema ai fini del concepimento?grazie se risponde
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Cara Signora,
Perché mai suo marito dovrebbe interrompere la terapia? Tranquilla. Ai fini del concepimento on c'e nessun problema

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la tempestività della risposta...e grazie soprattutto per avermi tranquillizzata.......le auguro una buona giornata