Ciclo quando arriva?

Salava dottore,
è il primo mese che ho assunto la pillola, l'ho iniziata esattamente il 20 aprile a seguito di perdite marroncine pensando appunto che fossero ciclo che hanno continuato la loro intensità fino a diventare ciclo vero e proprio, quindi quel giorno ho assunto la pillola. Ho avuto un rapporto non protetto dopo 13 giorni di assunzione continui della pillola, ho terminato l'assunzione giovedì; vorrei sapere quando dovrebbe comparire il ciclo, inizio ad essere preoccupata e durante questi 21 giorni di assunzione ho sempre avuto delle piccole perdite e tutt'ora continuo ad averle. Attendo risposta. Grazie anticipatamente.

Cordiali saluti
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Il ciclo si verifica durante la pausa di sospensione (entro i 7gg). Le perdite di sangue sono normali durante i primi 2-3 mesi. Se assunta correttamente non vi sono rischi di gravidanza
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ma posso stare tranquilla anche se l'ho assunta non proprio il primo giorno del ciclo?ovvero erano le prime perdite da ciclo scarse e poi nei giorni successivi si è verificato il ciclo vero e proprio; ed io ho assunto la pillola il primo giorno che si sono verificate queste perdite.

Grazie attendo risposta
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Si, può stare tranquilla, se assunta correttamente in seguito
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su mestruazioni

Altri consulti in ginecologia