Ciclo quando arriva?

Salava dottore,
è il primo mese che ho assunto la pillola, l'ho iniziata esattamente il 20 aprile a seguito di perdite marroncine pensando appunto che fossero ciclo che hanno continuato la loro intensità fino a diventare ciclo vero e proprio, quindi quel giorno ho assunto la pillola. Ho avuto un rapporto non protetto dopo 13 giorni di assunzione continui della pillola, ho terminato l'assunzione giovedì; vorrei sapere quando dovrebbe comparire il ciclo, inizio ad essere preoccupata e durante questi 21 giorni di assunzione ho sempre avuto delle piccole perdite e tutt'ora continuo ad averle. Attendo risposta. Grazie anticipatamente.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il ciclo si verifica durante la pausa di sospensione (entro i 7gg). Le perdite di sangue sono normali durante i primi 2-3 mesi. Se assunta correttamente non vi sono rischi di gravidanza
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Ma posso stare tranquilla anche se l'ho assunta non proprio il primo giorno del ciclo?ovvero erano le prime perdite da ciclo scarse e poi nei giorni successivi si è verificato il ciclo vero e proprio; ed io ho assunto la pillola il primo giorno che si sono verificate queste perdite.

Grazie attendo risposta
Saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si, può stare tranquilla, se assunta correttamente in seguito
Saluti