Ultimi giorni di pillola e antibiotico

buonasera!
ho assunto augmentin durante gli ultimi cinque giorni di pillola(estinette)+un giorno della pausa(i successivi sei non ne ho assunto piu). volevo sapere se era necessario aspettare sette giorni di pillola del bliste successivo prima di essere sicura della copertura o se potevo stare tranquilla gia a partire dal primo giorno!

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I 7 giorni si riferiscono al periodo subito dopo la sospensione della terapia antibiotica.
Anche se con questo antibiotico la possibilità di interazione è rara, ha fatto benissimo,date le serie conseguenze di una gravidanza indesiderata.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Chiedo scusa,ma mi faccia capire:7 giorno subito dopo la sospensione dell'antibiotico,a prescindere che io mi trovi nella pausa di sospensione della pillola,all'inizio del blister o a cavallo tra la fine del blister e l'inizio della pausa?

la ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
PERFETTO,ha compreso chiaramente!!
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille!!

Cordiali saluti