Pillola yaz e test

salve dottore, vorrei un consulto in merito alla pillola yaz che prendo da un anno e mezzo quasi, sempre regolarmente. sono all'assunzione della pillola nella 2 settimana, durante lo scorso blister ho forse dimenticato la pillola 17, non ho avuto rapporti nei giorni precedenti, ho avuto un rapporto dopo aver assunto altre 6 pillole attive cioè dopo la pillola 23. ho continuato con l'ultima pillola attiva e durante la sospensione al solito si è presentato il ciclo, sebbene durato tre giorni scarsi ( come più o meno le altre volte).cominciando il blister nuovo, il giorno stesso d'inizio, ho fatto un'eco transvaginale durante la quale la ginecologa notava che le ovaie fossero addormentate. preoccupandomi (forse inutilmente) di quel rapporto avuto, ho effettuato comunque un test di gravidanza l'altro ieri cioè dopo 14 giorni dal rapporto con le urine del mattino.risultato negativo. secondo lei ne dovrò ripetere un altro , se si quando? grazie mille dell'attenzione.cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che non vi sia necessità di ripetere il test, non è incinta
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, devo solo stare più tranquilla. Saluti