Assunzione pillola contraccettiva

buonasera,
vorrei se possibile un consiglio su cosa fare, da tre mesi sto assumendo il contraccettivo Novinette, questo mese ho assunto la prima pillola di martedì invece che lunedì, avendo il dubbio ma nn la certezza di aver sbagliato, e oggi dopo la terza pillola assunta ho avuto delle perdite,cosa che nn mi è mai successa in questi 3 mesi, credo quindi di aver assunto la pillola in ritardo, come mi devo comportare??? la mia ginecologa manco a farlo apposta manca tutta la settimana, vi ringrazio fin da ora se vorreste dirmi se devo continuare o smetterla o se devo fare altro. distinti saluti Antonella
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Significa aver saltato la prima pillola,nella prima settimana d'assunzione ,se ha avuto rapporti NON protetti ci sono le condizioni per la assunzione della pillola del giorno dopo .
In caso contrario, deve adottare metodi contraccettivi alternativi.
SALUTI
(Se la interpretazione della sua domanda è giusta! )

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
x la sua risposta celerissima, nn ho avuto rapporti il mio problema era come continuare l'assunzione devo assumere la pillola dimenticata oramai da tre giorni, oppure continuare il blister e finire ormai con un giorno di ritardo e fare la normale pausa di 7 giorni?? mi dica lei dottore, in quanto ai rapporti saranno protetti... Grazie . Saluti,
Antonella
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Continui normalmente la pillola ,senza recuperare la pillola saltata, per evitare sanguinamenti intermedi potrebbe saltare la pausa dei 7 giorni e non mestruare,iniziando immediatamente il blister successivo.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottor Blasi x la sua disponibilità.
Cordiali saluti Antonella.