Se si prende la pillola ginoden si può avere un figlio subito dopo che la si smette?

buonasera dottore\ssa..
volevo sapere appena si smette la pillola ginoden si può avere un figlio o è rischioso? c'e d'attendere e quanto?come funziona.
poi volevo dire che anni fa avevo un infezione vaginale candida mi avevano dato delle cose da prendere ma poi ho sempre continuato ad avere delle perdite vaginali che sanno odore ma la ginecologa dice che non ho niente e perchè allora continuo ad avere delle perdite?
poi mi aveva detto che quando ce le ho le perdite vaginali di prendere meclon ovuli ma non mi e servito a niente..
poi mi chiedevo una ragazza robusta e vero che non riesce ad poter aspettare un bimbo e quindi non si rimane in cinta..grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si consiglia la sospensione della pillola(ginoden) almeno 2 mesi prima del possibile concepimento,ma non succede nulla se immediatamente dopo la sospensione insorge la gravidanza.
Consiglio in questi casi l'assunzione di acido folico alla dose di 400 gamma da subito.
Deve sottoporsi ad un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale per poter stabilire la causa della vaginite ,prima di affrontare la gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI