Un figlio, senza riuscita alcuna

Buonasera, vorrei chiedere un chiarimento..
La scorsa estate da una visita ginecologica sono risultata positiva alle ovaie policistiche, tutte e due, ma il dottore mi ha assicurato che posso comunque avere gravidanze; sono sposata e da due anni io e mio marito (che dalle analisi per la motilità spermatica è risultato oligospermico) stiamo provando ad avere un figlio, senza riuscita alcuna..crede che queste due cose possano essere incompatibili tra di loro e quindi ricorrere a fecondazioni assistite e quant'altro, oppure dobbiamo avere solo costanza e pazienza?
Una curiosità, quando lui arriva all'orgasmo, molto spesso ci arriviamo insieme,io sono una di quelle donne che ha una eiaculazione molto abbondante (squirt), questo può influire sulla permanenza degli spermatozoi nell'utero?
La ringrazio. Distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
Lei e' davvero molto giovane e puo' permettersi il lusso di aspettare ancora un po' prima di preoccuparsi, dando alla natura la possibilita' di esprimere le vostre potenzialita' riproduttive. Se il problema di suo marito e' gia' stato analizzato, potete comunque concedervi ancora un po di tempo per vedere se la situazione si sblocca da sola. Datevi un termine e , se la situazione non si risolve a quel punto rivolgetevi ad un centro specializzato che vi suggerirà la strada migliore.
Non si preoccupi per il resto e continui ad avere una vita sessuale felice.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/