Assunzione della pillola

Sono una ragazza di 24 anni assumo la pillola nello specifico yaz da 2 anni senza mai interromperla
Ho iniziata ad assumerla sotto consiglio del dermatologo per curare un acne problematica
.adesso mi chiedevo se era necessario interromperla o posso continuare a prenderla?e vorrei anche sapere che tipo di esami medici devo fare per poter stare piu tranquilla.ringrazio gia per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non ha senso la sospensione periodica della pillola (vecchia leggenda metropolitana) se necessita di contraccezione .può continuare ad assumere la pillola,per questo motivo ho scritto:
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1290-sospensione-periodica-della-contraccezione-ormonale-pillola-anello-cerotto.html.
Sono sufficienti esami di routine,una visita ginecologica e un PAP-test (ANNUALI)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio tantissimo per la sua risposta ,ero molto preoccupata perche
Avevo letto da qualche parte che un uso prolungato della pillola
Poteva dare nel tempo degli effetti collaterali tra le quali infertilità lei cosa ne pensa di ciò?
Secondo lei e' solo una leggende ho ce un fondamento a ciò?la prego di darmi una risp grazie
Mille dottore
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NESSUN PROBLEMA DI INFERTILITA'. post-pillola.
SALUTI