Ogasmo e preservativo

Gentili dottori,
il mio ragazzo(anni 26) non riesce ad avere orgasmi se usa il preservativo. Sono circa tre settimane che abbiamo iniziato ad avere rapporti quasi ogni giorno, usando sempre il preservativo ma l'unica occasione in cui ha raggiunto l'orgasmo, pur avendo il preservativo, è stato la prima volta che abbiamo fatto l'amore dato che per me è stata la prima volta in assoluto. Nelle sue storie precedenti ha usato pochissime volte il preservativo proprio perché gli causava questo problema, mentre senza il preservativo riesce a raggiungere l'orgasmo normalmente. Lui vorrebbe fare l'amore con me senza il preservativo, ma io sono reticente perché mi sembra da incoscienti usare il metodo del coito interrotto, anche se lui dice di riuscire a controllarsi molto bene. Come possiamo risolvere questo problema? Da che dipende? E un problema di natura fisica o potrebbe essere anche psicologico( rifiuto del preservativo), Non voglio usare la pillola per gli innumerevoli effetti collaterali che provoca ma non vorrei che il nostro rapporto appena iniziato finisca per questo motivo. Anche io non ho raggiunto l'orgasmo vaginale ma solo con stimolazione del clitoride, al di fuori della penetrazione. Spero di essere nella sezione giusta e che possiate aiutarmi. Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione
un cordiale saluto
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,il metodo anticoncezionale deve essere condiviso e caratterizzato dalla massima affidabilità.La pillola anticoncezionale,ancorché quasi priva degli effetti collaterali temuti,rappresenta il metodo più sicuro,anche dal punto di vista della gratificazione sessuale.Il disagio sessuale del maschio,legato adll'impiego del profilattico è molto comune ma,a volte,transitorio e quasi mai legato a problematiche organico/funzionali dell'apparato genitale maschile..A questo punto,una riflessione è doverosa.Ne parli con il Suo ginecologico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Cara lettrice ,

non credo che gli effetti collaterali della pillola contraccettiva siano tali da non utilizzarla da parte di una giovane che ha la possibilità di avere rapporti sessuali frequenti con un maschio che "concretamente" mal sopporta il profilattico.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentili dottori, vi ringrazio per le tempestive risposte...che, dal punto di vista dell'esclusione di problematiche apparato/funzionali del mio ragazzo, mi fanno contenta ma d'altro canto no perché suggeriscono la pillola come unica soluzione. Gentile dr. Izzo, cosa in tende per disagio a volte transitorio? C'è la possibilità di " abituarsi" al preservativo da parte del mio ragazzo? Esistono sul mercato preservativi ultra confortevoli e che diano una sensibilità quasi naturale? So' che il coito interrotto ha il 75% di efficacia anti concezionale( è giusto?)..il fatto che il mio ragazzo sia così "padrone " di tale tecnica possa far aumentare la percentuale di sicurezza? A mio parere credo che sia comunque rischioso( non sarei tranquilla io) e non a pieno soddisfacente per lui( dato che deve controllarsi durante il rapporto). La mia reticenza verso la pillola è data da motivi, anche frivoli come il possibile aumento di peso, cellulite ( ho sempre tenuto molto al mio corpo e alla mia immagine) ma anche più seri come cisti al seno, ecc...Cosa mi dite riguardo alla mia assenza di orgasmo vaginale, è collegabile all'intolleranza di preservativo anche da parte mia ?( mi scuso se forse non è proprio la sezione giusta per quest'ultima domanda).
Vi ringrazio ancora per l'attenzione che mi dedicate
cordiali saluti
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il disagio sessuale legato al profilattico può ridimensionarsi nel tempo ma,ovviamente non v'è una risposta univoca.Quanto alla assenza dell'orgasmo vaginale,non si può affermare che la stessa sia da mettere in relazione ad una ipotetica intolleranza al profilattico.Ne ha parlato con il ginecologo?Cordialità.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ne parlerò al più presto.
Un saluto cordiale