Anello anticoncezionale (nuvaring)

Gentilissimi dottori mi scuso moltissimo se vi disturbo, ma ho un forte dubbio che mi assilla da giorni e vorrei chiederle un Vostro parere.Vorrei sapere da quando l'anello anticoncezionale (nuvaring) una volta inserito garantisce una protezione contracettiva?perchè parlando con l'ostetricia della mia ragazza lei mi ha detto che dopo tre ore è già efficace mentre sul libretto d'istruzioni che scritto che è efficace dopo 7 giorni dalla prima volta che lo si utilizza.La mia ragazza lo ha inserito per la prima volta il primo giorno di mestruazioni e dopo 5 giorni abbiamo avuto un rapporto completo con preservativo (ho controllato il preservativo riempiendolo d'acqua e facendo le dovute prove e sembra intatto) secondo voi c è rischio di gravidanza??Vi ringrazio infinitamente in anticipo...attendo una risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto (per fortuna) perchè l'anello vaginale inizia l'effetto quando si usa la prima volta e non si proviene da un passaggio da un contraccettivo ormonale (pillola) dopo 7 giorni.
Se il preservativo era integro nessun problema.
Dopo i 7 giorni si può evitare l'uso del preservativo.
NON SONO D'ACCORDO con l'OSTETRICA.(o GINECOLOGA???)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dott.Blasi, ciò mi è stato detto dall'ostetrica...quindi se il preservativo è integro dovrei dormire sonni tranquilli??inoltre volevo chiederle se il preservativo usato correttamente è un metodo contraccettivo sicuro?La ringrazio ancora per la sua disponibilità...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTONI
[#4]
dopo
Utente
quindi se il preservativo è integro dovrei dormire sonni tranquilli??inoltre volevo chiederle se il preservativo usato correttamente è un metodo contraccettivo sicuro?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo sul preservativo integro siamo d'accordo ,e se usato in modo corretto buon contraccettivo