Sanguinamento dopo rapporto

salve, sono una ragazza di 25 anni ho problemi di cisti ovariche da quando avevo 14 anni e per questo seguita da una ginecologa con la pillola, cambiata già 3 volte. è 2 anni che uso nuvaring ora e da qualche settimana dopo che ho un rapporto o anche solo cn il petting vedo del sangue. da cosa può essere causato? ormai sn anni che ho rapporti e nn mi è mai successo..... grazie per l'attenzione....
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16

Il sanguinamento dopo un rapporto può avere varie origini e un consulto online può limitarsi unicamente ad un lungo elenco (col rischio di risultare solo ansiogeno). Con una accurata visita ginecologica in genere è possibile appurarne le cause per poi risolverle.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio comunque domani chiamerò per fissare un'appuntamento con la mia ginecologa ma mi può dire quali potrebbero essere le cause solo a titolo informativo ovviamente perchè altrimenti sto con tanta ansia.... grazie.
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Riportando le più frequenti, si tratta spesso di banali infezioni o lievi turbe del ciclo, così come potrebbe esserci una erosione cervicale o un polipetto (condizioni in ogni caso risolvibili). E' importante però praticare una visita e un Pap test. Utile anche una valutazione della vescica, in quanto se le perdite si presentano pure dopo il petting, il problema potrebbe essere di altro ordine (tipo una cistite). La visita dovrebbe comunque essere dirimente.