Il ciclo ed io dovrei fare il prox controllo

da anni sn in cura cn la pillola anticonc x ovaie micropolicistiche, cambiando ginecologo dopo aver trovato una sospetta endometria (circa 10 gg prima del ciclo inizio ad avere piccole perdite di sangue) mi ha consigliato di usare l'anello nuvaring senza interruzioni iniziando il primo giorno di ciclo proseguendo x 21 gg e cambiare l'anello. dopo aver fatto ricerche su internet mi sono accorta che così facendo elimino il ciclo ed io dovrei fare il prox controllo tra 6 mesi. è normale come cura?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non succede nulla se salta il flusso mestruale,comunque questo modo di somministrare gli estroprogestinici (in questo caso l'anello) è molto utile per la cura dell' ENDOMETRIOSI.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
salve,
innanzitutto vorrei ringraziarla x l'immediatezza della sua risp che mi ha tanto tranquillizzata essendo il mio ginecologo in ferie, infatti prima della sua risp ero incerta se iniziare o no.
Però vorrei porle un altro quesito, ho posto l'anello martedì stesso ma da allora continua a scendere provocandomi fastidi e bruciori.
Ho paura che non riesca a posizionarlo nel modo giusto ma non riesco a capire quanto in profondità debba inserirlo x paura che poi al 21° giorno non riesca ad estrarlo.

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Bisogna spingerlo molto profondamente,sino ai fornici vaginali,senza timore,come per un assorbente interno.SALUTI
[#4]
dopo
Utente
sembrava andar tutto bene, ma da una settimana ogni volta che ho rapporti trovo delle piccole perdite di sangue.. ieri le perdite sono aumentate (sembrava un ciclo). può essere l'anello che non fa effetto? io ho paura che sia il ciclo che non può arrivare
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
A questo punto deve escludere la presenza di un ECTROPION (piaghetta ) del collo uterino, o si tratta di un normalissimo spotting.