Perdite sangue durante pillola

Dottore buongiorno,
ho 32 anni e da 5 assumo regolarmente la pillola Arianna.
questo mese mi succede che alla 16 pillola vedo perdite molto leggere che variano da marrone chiaro a rosa a rosso. sono alla 20 pillola e le perdite persistono. avverto anche cefalea e dolori soliti di quando si ha il ciclo. premetto che non ho mai dimenticato la pillola e che non ho mai avuto problemi fino ad ora.
domenica parto per l'Egitto e sono piuttosto preoccupata. cosa mi consiglia di fare?
ringrazio anticipatamente.
Chiara Rivera

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se non ha avuto problemi di diarrea e/o vomito,non ha assunto farmaci particolari,non ha dimenticato o ritardato l'assunzione di una pillola, il sanguinamento si potrebbe addebitare al basso dosaggio degli estrogeni ( 15 mcg)
presenti nella pillola Arianna.
Se non desidera cambiare pillola consiglio di saltare le quattro pillole "placebo" e iniziare una nuova confezione, evitando il flusso mestruale ,che potrebbe risultare utile in funzione della partenza in Egitto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
per fortuna non ho avuto nessun disturbo nè tantomeno ho dimenticato l'assunzione della pillola. l'unica cosa che posso aver fatto è non aver preso alla stessa ora la pillola, ma posso aver sballato di qualche ora.
allora seguirò il suo consiglio e salterò le quattro pillole plecebo.
la ringrazio Dottore e stato utilissimo.
un saluto.

Chiara Rivera