Coito interrotto e ovulazione

Salve ho 20 anni e vorrei un parere riguardo un problema che mi preoccupa molto.
Il 23/03 ho avuto un rapporto con coito interrotto e ho paura che ero nei miei giorni fertili,l’lultimo ciclo è arrivato il 5/03/2012 ed è sparito il 10-03 premetto però che ho il ciclo spesso irregolare e la media è di 31 giorni....la mia domanda è potrei essere a rischio ed è il caso di prendere la pillola?
Un ulteriore domanda proprio qualche ora fa mi è apparso un dolore a destra basso ventro per poi sparire di nuovo puo essere un'ovulazione forte?non capita sempre ma mi è capitato qualche altra volta..spero di essere stata abbastanza chiara grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il coito interrotto ha un altissimo tasso di insuccesso.
Quando mi chiede devo prendere la pillola,si riferisce alla pillola del giorno dopo? Siamo fuori tempo massimo ,perchè si assume entro le 72 ore(calcoli bene il tempo!)
I dolori che riferisce possono essere di origini diverse: ovulazione? colon irritabile?
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI