Pillola dimenticata terza settimana

Buonasera! Prendo la pillola Gracial da quasi 2 anni e non l'ho mai dimentica, venerdì sera dovevo prendere la 19esima pillola delle 22 previste, ma l'ho dimenticata. Essendo una pillola della terza settimana ed essendomene accora la sera dopo ho interrotto il blister come scritto sul bugiardino. A questo punto le mie domande sono queste: avendo avuto un rapporto non protetto la prima settimana di assunzione sono a rischio gravidanza? quando devo iniziare il nuovo blister? l'emorragia da sospensione non si è ancora verificata, se non si è instaurata una gravidanza questa dimenticanza può aver creato uno scompenso tale da far saltare il ciclo o farlo ritardare?perchè di solito dopo due giorni di sospensione mi arrivava il ciclo. Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il rapporto della prima settimana non è a rischio.
Ha fatto benissimo a sospendere come da istruzioni,adesso deve cominciare dal primo giorno del flusso mestruale da interruzione.
Sicuramente il salto della pillola ha generato questo problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI