Preservativo rotto

Salve
Ieri 24/03/12 verso le ore 18 ho avuto un rapporto protetto con la mia ragazza(minorenne)...verso la fine mentre stavamo facendo gli ho detto "fermati un attimo senno vengo"e ci siamo fermati e diciamo mi sono trattenuto l'eiaculazione,dopo 1 minuto tiro fuori il pene e ci accorgiamo che il preservativo era squarciato...dopo poco sono venuto,ma al di fuori della vagina,ora la mia paura e' quella che mentre mi trattenevo l'eiaculazione possa essere uscita qualche gocciolina di sperma,metto anche in chiaro che la mia ragazza non è in periodo fertile dato che tra 5-6 giorni dovrebbe venirle il ciclo.Vorrei sapere se c'è rischio di gravidanza,e se prendere la pillola del giorno dopo(di nascosto hai genitori)possa causarle qualche effetto indesiderato o scatenargli un acne?
Attendo risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non succede nulla con l'assunzione della pillola del giorno dopo,non si scatena nulla.
Preferisco evitare una gravidanza indesiderata,che potrebbe esitare in aborto,con tutti i suoi danni psicologici.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per avermi risposto
Volevo dirle che la pillola la presa alle ore 13 dopo 19 ore dall'accaduto,quello che mi domandavo è:
Ne basta una sola di pillola?se dovesse venirle il vomito?dove la prendo un'altra(dato che la pillola lo presa per questioni di fortuna)?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. la pillola del giorno dopo va assunta entro le 72 ore dal rapporto "non protetto",quindi i tempi sono stati rispettati.
2. il vomito e/o diarrea hanno importanza se si verificano entro le 4/5 ore dall'assunzione,quindi tranquilli!
3. la pillola unica se da 1,5 mg è sufficiente !!!!!
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Dottore la pillola non so da quanti mg era,ora sorge un'altra cosa la ragazza prende le gocce omeopatiche per l'ansia e l'allergia possono influire sulla pillola?succede qualcosa?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema!
[#6]
dopo
Utente
Dottore allora le chiedo un'ultimissima cosa poi la lascio in pace...per quando riguarda la pillola era quella da 1,5 mg,mentre le volevo chiedere:
oggi pomeriggio non ha avuto nessun sintomo dopo averla assunta e sono passate circa 7 ore...nessun dolore allo stomaco,ne nausea,ne perdita ematica,solo un po di malditesta che durava pochi minuti poi spariva e ritornava,è normale come cosa non avere nessun sintomo della pillola?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Bene ! Tutto bene!
[#8]
dopo
Utente
la ringrazio mille dottore!