Un nodulo benigno che controllo ogni anno

buongiono, sono disperat ada circa due anni e mezzo cerco una gravidanza inutilmente. dall' anlisi del liquido seminale si è evidenziata delle malformazioni nel liquido seminale di mio marita ed alcuni ginecologi mi propongono la fecondazione assistita. io ho 38 anni ho fatto tutti i controlli cioè isterosalpingografia, isteroscopia,e dosaggi ormonali lsh, fsh e progesterone ed il mio ginecologo ha detto che è tutto ok.
ho letto sul vostro sito di queste tecniche ed ho una grande paura della stimolazione con le gonodropine io ho un seno con un nodulo benigno che controllo ogni anno per controllare se cresce altrimenti lo devo aspirare, in più sono un soggetto fortemente ansioso ed ho letto che queste medicine bloccano la tiroide ed il respiro oltre al rischio tumarale in futuro. allora in casi come il mio non c' è speranza. mio marito da novembre prende sargenor e rovigon ma non ci sono risultati. inoltre io più passa il tempo più sono in ansia sto avendo anche attacchi di ansia e mi sembra di non respirare grazie mille
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
....dall' anlisi del liquido seminale si è evidenziata delle malformazioni nel liquido seminale di mio marita ed alcuni ginecologi mi propongono la fecondazione assistita.......
Non capisco il termine di malformazioni nel liquido seminale? Purtroppo la maggiorparte dei esami del liquido seminale (gli spermiogrammi) sono effettuati dal personale non preparate e di conseguenza non conforme ai criteri OMS. Si rivolga agli specialisti del settore (infertilità) oppure ad un centro specialista senza perdere il tempo poichè ha 38 anni. saluti ed auguri

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
l' ultimo spermiogramma di mio marito è di un anno fa ed e'.
concentrazione per ml 3,5 con mobilità spermatica - percentuale delle cellule mobili 30% -concentrazione delle cellule mobili 1,0 mil, concentrazione delle forme rapidamente progressive 0,4 mil mentre nelle forme non rapidamente progressive immobili il 70%, lentamente progressivo il 13%, con movimento in loco il 5% con la seguente deduzione acinesia per il 70% delle cellule, scarsa concentrazione di forme rapidamente progressive 0,4 mil con la seguente deduzione finale oligozoospermia con ipocinesia e discinesia recupero scarso teratospermia severa . questo è di un anno fa mio marito è in cura da novembre con sargenor e rovigon e a giorni dovremmo riipetere lo spermiogramma . io sono andata da un altro ginecologo che mi ha fatto fare il beta estradiolo al 9 g-10 giorno ed era 228 e i dosaggio ormonale al 4 giorno del ciclo con i seguenti valoti.tsh 3,31 ft3 2,86 ft4 11,07 fsh 6,41 lh2,77 prolattina 23,16 estradiolo 101,7 progesterone 0,146, testosterone libero 0,1 mi fa fatto ripetere i tamponi vagibnali e deve far rifare esame dello spermiogrammma a mio marito non ci capisco più nulla da un punto di vista ho qualcosa o sta a posto mi preoccupano il testosterone e il tsh che mi sembrano diversi dalla norma rispondetemi grazie mille