Interazione yasmin-naringina

Buongiorno.
Assumo yasmin da circa un anno. Questo mese vorrei iniziare ad assumere delle capsule contenenti naringina. So che il succo di pompelmo interagisce con i farmaci metabolizzati da CYP3A4, quindi mi chiedevo se la concentrazione della naringina nelle capsule potesse interferire con l'efficacia contraccettiva della mia pillola. Si consideri che ciascuna capsula contiene 66 mg di naringina e si consiglia di assumerne massimo quattro al giorno, due prima di colazione e due prima di cena, e che assumo la yasmin alle 21.
Inoltre, considerando che trascorro lunghi periodi di inattività sessuale a causa della distanza geografica tra me e il mio partner, mi chiedevo se fosse possibile assumere nei mesi di distanza sia la capsula che la yasmin senza interferire con l'efficacia contraccettiva nei mesi in cui sono sessualmente attiva.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

non sono documentati effetti di interazione tra pillola e naringina, quindi starei tranquilla.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie, dottoressa, è stata gentilissima.