Problemi di interazione tra i farmaci

Gentili Dottori vorrei sottoporvi una domanda.
Sono una ragazza di 21 anni che ha problemi cutanei, dopo un prolungato uso di un epilatore elettrico ho notato la comparsa di numerosissimi puntini rossi e macchie su tutte le gambe...dopo vari mesi in cui notavo che queste macchie non tendevano a sparire ma sembravano per giunta aumentare ho deciso di recarmi dal dermatologo di fiducia per avere un consulto : la risposta è stata una folicolite con successiva infiammazione ed infezione della pelle.. la cura prescitta della durata di un mese consiste nell'assunzione di Minocin antibiotico..delle fiale di fermenti lattici...fucidin crema da applicare 2 volte a giorno e Koresoap sapone per detergere le parti interessate.. la situazione sembra migliorare. Preciso che questa cura ha la durata di 30 giorni.
Oltre a questi farmaci io assumo regolarmente sotto supervisione del mio ginecologo la pillola anticoncezionale YAZ...da circa 1 anno e mezzo.
Più persone mi hanno detto che questi farmaci( prescritti dal dermatologo, soprattutto il Minocin) ridurrebbe se non annullerebbe la funzione anticoncezionale della pillola Yaz.
Vorrei chiedere a voi specialisti se questo corrisponde al vero e dunque se sia il caso di prendere precauzioni aggiuntive . Grazie mille in anticipo per la risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'antibiotico citato può ridurre l'efficacia della pillola, quindi conviene avere rapporti protetti fino alla fine della terapia antibiotica + ulteriori 7gg
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"