Pillola dimenticata terza settimana

Buongiorno. Prendo la pillola Gracial da un anno e giovedì ho dimenticato di assumere una compressa della terza settimana precisamente la 20esima delle 22 previste. Quando me ne sono accora erano già passate più di 12 ore, quindi ho deciso di interrompere il blister seguendo le indicazioni del bugiardino. Adesso le mie domande sono queste:
- ho avuto un rapporto non protetto solo nella prima settimana di assunzione, posso essere a rischio gravidanza?
- quando devo iniziare il nuovo blister?
- il ciclo non è ancora arrivato, avendo scombussolato tutto può essere che si presenti anche dopo molti giorni aver interrotto il blister?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1. per quel rapporto nessun problema
2. poteva saltare la pausa dei 6 giorni (il Gracial ha 22 compresse, 7+15), ora deve iniziare dal primo giorno del flusso mestruale,ed assumere normalmente la pillola.
3. deve solo attendere.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille per la rapida risposta, ora sono molto più tranquilla.
Buona giornata
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTONI ed AUGURI