Il mio medico di base nonchè mio ginecologo mi ha consigliato di fare in questo periodo una

buongiorno! sono una ragazza di 20 anni e assumo la pillola yaz da 2 anni. il mio medico di base nonchè mio ginecologo mi ha consigliato di fare in questo periodo una sospensione di 3 mesi della pillola. sono quasi arrivata alla fine della confezione, e sabato inizio con le 4 pillole placebo. avendo avuto l'ultimo rapporto domenica 25 marzo, volevo domandare se posso iniziare la pausa appena finita questa confezione (percui, dopo le 4 pillole placebo non ricomincerei una scatola nuova).

grazie per l'attenzione.

cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, puo' iniziare la pausa appena finito il blister, non vi sono problemi per il rapporto riferito
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto dell'attenzione e della risposta.

cordiali saluti.