Eutirox unidrox 600 relaxi e yasminelle

Salve sono una ragazza di 27 anni, da 4 anni prendo eutirox per un nodulo alla tiroide, mi è stato detto che questo farmaco non fa perdere efficacia contraggettiva alla pillola yasminelle,

negli ultimi 10 giorni per un infezione ho dovuto prendere l'antibiotico unidrox 600, poi la sera prendo relaxì un medicinale di maven pharma per aiutarmi a fare dormire che è così composto:

30 cpr, a base di Passiflora, Iperico, Escolzia e Valeriana associati a Magnesio, L-tripofano e Melatonina, che aiuta a conseguire uno stato di rilassamento e a favorire un fisiologico riposo notturno compromesso da stati di ansia e stress.

la mia domanda è questi farmaci possono diminuire l'effetto contraggettivo di yasminelle?

grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'iperico puo' interferire con la pillola riducendone l'efficacia contraccettiva
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie dottore per la risposta, il medico curante che mi ha prescritto questo relaxì mi ha detto che non interferiva, fidandomi di lui io ho continuato a stare inseme al mio fidanzato e proprio ieri abbiamo avuto un rapporto completo, cosa devo fare? smettere di prendere relaxì, e nei prossimi giorni 7 giorni utilizzare altre precauzioni, rischio di essere già incinta? premetto che il relaxì lo prendo da 10 giorni e questo di yasminelle è il secondo blister dopo la pausa dei 7 giorni iniziato lunedi quindi oggi è la quarta pillola, sono un pò confusa e anche un pò spaventata come mi devo comportare?

grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
salve dottori, mi sto un pò preoccupando, cosa devo fare, la mia ginecologa la posso sentire solo lunedi perchè in questo fine settimana non ha studio quindi non posso neanche telefonarla, un vostro consiglio mi farebbe già stare più tranquilla

grazie
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Teoricamente potrebbe esservi un rischio (molto basso) di riduzione contraccettiva.
La valutazione di ricorrere alla pillola del giorno (entro 72h dal rapporto) dopo deve essere fatta dal suo medico o direttamente da lei. Nel frattempo sarebbe opportuno interrompere il farmaco (se effettivamente contiene iperico) e parlarne con il suo medico
Saluti