Dosaggio ormonale

salve,dopo un pap test ascus ho fatto hpv test e colposcopia.il dottore mi ha trovato una piaghetta all'utero e un po' di infezione,nell'eco ha trovato l'ovaio sinistro un po' ingrossato e mi ha fatto fare anche un dosaggio ormonale con risultato che non ho avuto l'ovulazione.il dottore mi consigliava la pillola per 2/3 mesi per mettere a riposo l'ovaio, tra l'altro ho il ciclo irregolare(35/45 giorni)ma io vorrei una seconda gravidanza cosa mi consigliate di fare? ho appuntamento lunedi mattina
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La terapia con la pillola servirebbe a regolarizzare il ciclo, ma visto il desiderio di gravidanza, riferisca ciò al suo ginecologo. Consideri che l'ovulazione si può monitorare solo con il monitoraggio ecografico follicolare
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta,quando son stata dal gine mi ha detto che mi vuole dare come terapia ormoni per 3 mesi perche' per lui quell'ovaio un po' ingrossato e' una cisti che si deve riassorbire,quindi adesso devo farmi un'iniezione a fine settimana per indurmi il ciclo e poi al 3/4 giorno deve farmi un'eco per controllare l'ovaio.inoltre mi ha detto che per quanto riguarda la gravidanza se non risolvo il problema cisti non rimango incinta anche se i valori della prolattina sono buoni.il mio dubbio e' questo, una volta terminati questi 3 mesi di cura effettivamente ci sara' un riassorbimento della cisti?la regolarizzazione del ciclo non e' un problema visto che forse e' un fattore genetico (non sono l'unico caso in famiglia )e ci convivo da 20 anni circa.grazie in anticipo per la sua risposta
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che dopo la terapia l'ovaio possa ritornare in condizioni normali
Saluti