Fastidio e dolore

Buongiorno, è da parecchi mesi ormai che ho fastidi nell'intera zona intima.
I sintomi sono prurito (a volte tremendo), puntini rossi, pelle screpolata, perdite maleodoranti e dolore dopo i rapporti. Ho fatto diverse visite ginecologiche, pap test e colposcopia, ma non si è ancora arrivati alla causa di questi fastidi. Ho provato con gli ovuli, lavande vaginali, saponi intimi consigliati, creme da applicare sulla zona, ma niente. Nel corso del tempo i fastidi sono cambiati, concentrandosi magari in altri punti o presentandosi con intensità diminuita o aumentata. Prima si presentavano nella settimana prima la fine della pillola (assumo Loette da qualche anno) adesso sembra si presentino casualmente. La cosa più brutta ovviamente è il dolore dopo il rapporto, a volte è insopportabile e condiziona molto la mia vita sessuale. Inoltre da pochi giorni sto avendo delle perdite marroncine dense sia prima che dopo il ciclo. Non so più cosa fare non voglio più avere tutti questi problemi.
Ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire dei tamponi vaginali con antibiogramma, se non eseguiti, altrimenti colposcopia e vulvoscopia
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"