Alimentazione per candida/herpes recidivi

Soffro da un paio d'anni di candida recidiva e ultimamente purtroppo anche di herpes vaginale con dei dolori davvero indescrivibili. Il medico di base e ginecologo hanno attribuito tali "patologie" alle mie vulnerabili difese immunitarie (che sto cercando di rinfonrzare con una cura) Non sapendo più che fare, Le chiedo un consiglio pratico: esiste una dieta che può perlomeno attenuare la comparsa di tali patologie? Degli alimenti da evitare, o altri che fanno particolarmente bene? Purtroppo questo problema sta condizionando la mia vita di coppia e sociale.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La invito a consultare il seguente articolo presente su questo sito dove potrà trovare utili informazioni

https://www.medicitalia.it/salute/ginecologia-e-ostetricia/53-candida.html

Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"