Parlodel

Buongiorno, ho svezzato la mia bambina e avevo bisogno di fare andare via il latte. Sono stata dal mio medico di base e mi ha prescritto Parlodel 5mg. Ho avuto una giornata di inferno, nausea, vomito, vertigini,mi si annebbiava la vista, svenimento più di una volta, sudore freddo e caldo, mi mancava il respiro e avevo il cuore a mille. Può essere che abbia sbagliato il dosaggio? mi aveva detto di prendere la pillola mattina e sera, per 4-5gg, ma dopo la prima ovviamente ho sospeso.
Adesso ho un seno completamente svuotato che non si riempie più, mentre l'altro si riempe ancora, lo svuoto ogni tanto ma ho paura che così il latte si riforma. Come posso fare a farlo andare via definitivamente? grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Solitamente adotto la CABERGOLINA con una posologia di1/2 cpr per 2 volte ALLA SETTIMANA, nel caso di sospensione dell'allattamento 1/2 cpr x due volte al di per 2 giorni soltanto.
Forse il dosaggio è stato elevato,deve riparlarne con il COLLEGA per decidere una terapia alternativa.
Il TIRALATTE potrebbe aiutarla.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie, avevo proprio il sospetto che avesse sbagliato di parecchio le dosi.
Comunque, con il tiralatte non rischio di stimolare ulteriormente la produzione di latte?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il TIRALATTE ha la funzione di rimuovere il latte già prodotto , in seguito o il parlodel o la cabergolina bloccano la produzione,quindi questo timore non sussiste.
SALUTONI
[#4]
dopo
Utente
Non credo che, dopo quello che ho passato, prenderò più un farmaco per fare andare via il latte...... oggi comunque proverò con il tiralatte e spero che se ne andrà da solo a poco a poco.
ancora grazie