Perdite ematiche intermestruali

Buongiorno,
ho 33 anni, ovaio policistico e da un paio di mesi sono alla ricerca di una gravidanza. Il ginecologo mi ha consigliato l'assunzione giornaliera di Infolic e Be-total per regolarizzare la mia ovulazione.
Nei mesi passati non ci sono stati problemi e il ciclo si è effettivamente regolarizzato. Ieri, 13° pm (stick di ovulazione negativo), ho avuto delle piccole perdite ematiche (chiare, poche goccie). Oggi, 14°pm, lo stick di ovulazione è ancora negativo ma inizio ad avvertire dolore all'ovaio dx.
Devo preoccuparmi per queste perdite? Come le devo interprestare?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi del follicolo dominante che aumenta di volume e crea una dolenzia pelvica, a volte associata a perdite ematiche simil-mestruali dovute al calo improvviso degli estrogeni.
A volte ho riscontrato discordanza tra stick e monitoraggio ecografico dell'ovulazione, in poche parole lo stick dava un falso negativo.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerità nel rispondere :-)
Mi sono dimenticata di specificare che la temperatura basale è rimasta costante. Questo cambia il suo parere?
Grazie ancora