Pillola anticoncezzionale

buongiorno avrei bisogno di alcune informazioni circa la pillola anticoncezzionale yasmin. Ho avuto un cesareo il 21 Febbraio e la mia ginecologa ha detto che era possibile riprendere la pillola di cui facevo uso già in precedenza. Ho letto sul bugiardino che dopo un parto si deve assumere tra il 20 e il 28 giorno, in tal modo funziona da subito la prima pillola come anticoncezzionale. Ora io l ho assunta il 12 Marzo praticamente 20 giorni precisi dopo il parto(naturalmente senza che avessi il ciclo perchè ancora non è arrivato e non allatto) ed ho avuto due rapporti completi uno il 13 Marzo e l atro il 18. Ieri il farmacista mi dice che in realtà non sono coperta....è sbagliato il modo in cui l ho assunta e quindi ancora non sono coperta e ho la probabilità di essere rimasta incinta di nuovo oppure l ho presa in maniera giusta? scusate la lungaggine.
Aspetto risposta grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per un sincronismo più preciso andava assunta alla comparsa del flusso provocato con cabergolina (antiprolattinemico)
Il fallimento ci potrà essere solo se dal parto sino al 13 marzo sia insorta una ovulazione..
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI