Analisi del sangue per la pillola

Salve, ho 28 anni e da ottobre/novembre del 2010 prendo la pillola.
ho fatte le analisi di controllo e ci sono dei valori alterati.
colesterolo totale(<200 mg/dl): 229 mentre il colesterolo hdl è di 121 e ldl 89 quindi valori normali.
Il resto mi sembra nella norma eccettol'antitrombina III CHE è DI 72,0 mentre i valori indicati 79-125 %
Preciso che la pillola mi ha cambiato la vita in positivo su moltissimi aspetti ( dolori mestruali, pelle del viso meno grassa, vita sessuale etc)
Personalmente farne a meno adesso sarebbe un grandep peso.
Spero di ricevere una risposta al più presto.
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tenga sotto controllo con la dieta i valori di colesterolo e ricontrolli i valori della coagulazione ,anche se la pillola non modifica di molto i valori.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
avevo infatti pensato di fare un pò di dieta per abbassare il colesterolo...
quali alimenti è meglio evitare?

l'antitrombina III così bassa non può creare problemi? Gli altri valori sono tutti regolari però vorrei capire che rischi corro.

grazie mille