Sintomi preoccupanti

Salve!
Sono una ragazza di 22 anni con alcuni strani sintomi che, onestamente, un po' mi preoccupano.
Premettendo il fatto che non ho mai fatto una visita ginecologica e che sono ancora vergine (nonstante abbia una vita sessuale con il mio ragazzo "non completa"), da parecchi mesi mi trovo a dover lottare contro alcuni sintomi molto fastidiosi: inanzitutto un forte odore vaginale che non riesco a debellare nonostante l'utilizzo quotidiano di particolari saponi intimi, ne ho provati tantissimi, ma nonostante ciò l'odore è sempre presente.
Altro sintomo è rintracciabile nei dolori e nei forticrampi che si manifestano improvvisamente in periodi in cui non dovrebbero esserci, quindi non soltanto durante il cilco e l'ovulazione, ma anche durante i cosìddetti giorni normali.
Infine, durante l'ovulazione mi capita spesso di avere delle perdite di sangue, certo non esagerate, ma comunque fastidiose.
Ho paura che questi sintomi possano rappresentare qualcosa di grave.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'odore vaginale potrebbe essere dovuto ad infezione da Gardnerella che necessita di adeguata terapia, per i dolori dovrebbe eseguire un'ecografia pelvica per visualizzare utero e ovaie (consideri che piccole perdite di sangue in periodo ovulatorio possono essere normali)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"