Rapporti dolorosi

Salve,
ho 23 anni e sono fidanzata da un pò di anni .

Fino ad ora con il mio ragazzo abbiamo fatto petting ma solo da pochi mesi ho avuto un rapporto completo.
IL problema sta nel dolore però che ho ogni volta che avviene la penetrazione. Il primo giorno ho avuto dolore però senza perdita di sangue; da qui la mia prima domanda : posso aver perso la verginità senza aver perso nemmeno un pò di sangue?
O sono ancora vergine?
Poi sono seguite altre poche volte perchè comunque notavo che durante il rapporto provavo dolore e neanche un pò di piacere , per questo abbiamo deciso di "ritornare" al petting.

Ovviamente credo che la situazione non sia normale perchè so che il primo giorno ci può essere dolore ma le volte che seguono dovrei iniziare a provare piacere cosa che non è accaduta.
Mi chiedo: può essere che questi dolori siano causati dal fatto che ho avuto rapporti tardi?
Oppure li ho perchè sono ancora vergine?

O può essere che abbia problemi (magari seri) per quanto riguarda la vagina ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' una valutazione che si può fare solo sottoponendosi ad una visita,per eliminare tante cause: una vulvovaginite,un varicocele pelvico, vulvodinia,vaginismo oppure nulla di tutto questo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI