Varicocele pelvico

Salve,
4 anni fa ho avuto una miectomia e pertanto svolgo, ormai annulamente, i controlli di routine.
Nell'ultima visita mi è stata diagnosticata una varicocele pelvica.
In effetti, a metà ciclo, o anche prima, avverto la sensazione di gonfiore addominale, un maggiore stimolo alla minzione ed una sensazione di appesantimento dopo aver mangiato.
Il mdico mi ha prescritto AZUMA - G CRONO, mattina e sera, da assumere per i 4/5 giorni in cui avverto tali sintomi, per sempre.
Volevo sapere, se può esserci un aggravamento della situazione, eventualmente con una gravidanza e se posso continuare a fare sport (palestra).
Grazie
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
...può continuare a fare tutto:sport,gravidanza ecc..associato a un buon regime alimentare!
Saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.

Cordialmente