Anello contraccettivo

Salve. La mia ragazza ha 19 anni e 3 mesi fa ha cominciato a utilizzare l'anello contraccettivo (prima ha usato la pillola e si trovava benissimo). Da un po' di tempo è in assenza di desiderio sessuale, è spesso triste e dice che non riesce più a trasmettermi l'amore di prima.
Sto pensando sempre più che la causa possa essere proprio l'anello contraccettivo (anche perchè l'inizio di questo momento di crisi corrisponde proprio a qualche mese fa); lei però dice che le cause sono altre ma che non le sa. Mi potete dare una vostra opinione? Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La contraccezione ormonale (in questo caso l'anello vaginale) va giudicata dopo almeno tre mesi , La tensione mammaria,la cefalea, nausea e labilità emotiva sono i segni che potrebbero comparire.
a volte basta cambiare il progestinico,ma questo è compito del Collega che la segue.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI