Passaggio da estinette a yaz

Gentili medici, su prescrizione della ginecologa devo cambiare pillola, da estinette a yaz. Ieri ho preso l'ultima compressa di estinette. La ginecologa mi ha detto di iniziare la confezione di yaz il primo giorno di mestruazione indotto da pillola e che la protezione sarebbe iniziata da subito. Leggo oggi nel foglietto di Yaz che se nel mese precedente si è assunto un contraccettivo combinato bisogna iniziare Yaz dopo l'ultima compressa attiva del precedente contraccettivo (senza pause). Seguendo questo orientamento dovrei iniziare oggi. Voi che ne pensate?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono valide le due opzioni,l'una fa saltare il flusso mestruale l' altro no.
Quindi nessun problema.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua velocissima risposta. Dunque la copertura rimane anche se inizio yaz il primo giorno del ciclo mestruale indotto?