Pillola yasmin

salve sono una ragazza di 24 anni ,per la prima volta oggi prenderò la pillola yasmin anche se ho molti dubbi perchè non ho mai preso nessun tipo di pillola e sono molto insicura se la prenderò... il mio dottore me l ha prescritta perchè ho l ovaio microfollicolare e per questo o ritardi di ciclo. Terminata la fase della pillola e, sperando di risolvere il mio problema , vorrei avere un figlio ... ma leggendo il foglio illustrativo o visto che ci sono molti effetti indesiderati prendendo yasmin ,premetto che soffro di (crisi d ansia)ma non so se questo crea problemi... poi sono una fumatrice e ce scritto che per questo ci sono più probabilità di una trombosi arteriosa e poi il rischio di tumori... vorrei sapere fino a quanto può essere rischiosa questa pillola ...ah dimenticavo il mio dottore mi ha prescritto yasmin senza avermi fatto fare nessun controllo prima è rischioso??? aiutatemi !!!!grazie mille !!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non deve crearsi problemi,se anamnesticamente non ci sono problemi a25 anni secondo le linee guida non sono utili esami ultraspecialistici.
La indicazione alla pillola ē appropriata migliorando al futura ffertilità.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua disponibilità devo dire mi sento più tranquilla ...ma sa dirmi su per giù in quanto tempo scompaiono i microfollicoli ? grazie ancora !