La pillola anticoncezionale

Gentili Dottori,
Avrei una curiosità riguardo la pillola anticoncezionale, prendo exinette da circa 3 anni, dopo quanto sarebbe opportuno sospenderla e per quanto tempo? ho sentito che si deve sospendere anche se gli esami del sangue risultano senza problemi per evitare di rischiare la sterilità.
Vorrei delle lucidazioni a riguardo.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ha alcuna utilitá clinica la sospensione periodica dei Co se necessita contraccezione e se non intervengono patologie .
Quindi può continuare sottoponendosi regolarmente a controlli : PAPtest ed esami di laboratorio
Sul mio blog ho fatto precisazioni a proposito di questo argomento.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI