Pillola dimenticata prima settimana

Buongiorno....assumo la pillola Ginoden da oltre 10 anni, periodo in cui l'ho dimenticata solo una volta lo scorso dicembre.

Ieri sera, dopo la sospensione mensile, dovevo ricominciare la scatola di 21 pillole (in genere la prendo la sera intorno a mezzanotte), ma a causa della stanchezza purtroppo l'ho dimenticata, accorgendomene oggi alle 16:30, ora in cui l'ho assunta. Proseguirò l'assunzione stasera come di consueto.
Sò che oltre le 12 ore di margine si corre rischio di gravidanza e soprattutto se la dimenticanza accade nella prima settimana della confezione.....

-Ci sono alte possibilità che io sia incinta? Devo preoccuparmi? Ho avuto gli ultimi rapporti venerdì e sabato mattina....(il bugiardino dice che si corre rischio anche per i rapporti avuti 7 giorni prima della dimenticanza)

-E come devo comportarmi per questo mese?

Grazie, spero di avere una risposta.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per sicurezza dovrei consigliarle l'assunzione della pillola del giorno dopo ,come da linee guida.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Ma il rapporto è stato sabato scorso, sono passati 5 giorni ad oggi...