Gravidanza dopo assunzione norlevo

Buona sera,
in data 16 febbraio ho avuto un rapporto protetto con il mio fidanzato, purtroppo si è rotto il preservativo dunque ho assunto la pillola norlevo a distanza di 5 ore. Esattamente sette giorni dopo in data 23 febbraio ho avuto perdite molto simili a un vero e proprio ciclo che sono durate quattro giorni. Io aspettavo il mio ciclo in data 25 febbraio e ovviamente non è arrivato. Oggi 7 marzo sono un po' preoccupata, nonostante abbia fatto 2 test di gravidanza e siano risultati negativi secondo lei posso essere incinta? Avverto infatti gonfiore al seno e ho perdite bianche e dense, sintomi che non so se attribuire al periodo dell'ovulazione o ad una gravidanza. Lei cosa ne pensa?
grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
E' normale avere anomalie del ciclo dopo l'assunzione della pillola del giorno dopo.
Non deve assolutamente preoccuparsi.
I due test testimoniano l'assenza di gravidanza. Dovrà solo attendere il ripresentarsi del ciclo.

Auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli