Sospensione pillola ritardo ciclo

Salve
Per circa 5 mesi ho assunto la pillola Belara poi cambiata con Estinette con cui ho continuato gli ultimi 2 mesi;
Il 15 febbraio ho preso l'ultima pastiglia e dopo un visita dell'endocrinologo mi è stato consigliato di non ricominciare il nuovo blister perchè avrei dovuto fare degli esami e il 18 febbraio è arrivato il ciclo.
Durante questo mese ho avuto 2 rapporti non protetti (cioè a coito interrotto) uno durante il ciclo e l'altro 7 giorni dopo.
Una settimana fa ho notato delle perdite gelatinose trasparenti molto più dense della mia solita ovulazione e proprio venerdì 10 marzo ho notato sempre queste perdite gelatinose ma molto più abbondanti (pensavo mi fosse arrivato il ciclo) che era di colore trasparente, alcune parti bianche e alcune trasparenti più scure come se ci fosse la presenza di sangue.
Aspetto il ciclo per domani ma non ho nessun sintomo premestruale, è possibile che ritardi per via della sospensione della pillola? Dopo quanto dovrei preoccuparmi?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe verificarsi un ritardo se aveva un'irregolarità del ciclo prima di prendere la pillola. In caso di ritardo eccessivo (7-10gg) esegua per sicurezza un test
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio per la risposta