Sospensione pillola ritardo ciclo

Salve
Per circa 5 mesi ho assunto la pillola Belara poi cambiata con Estinette con cui ho continuato gli ultimi 2 mesi;
Il 15 febbraio ho preso l'ultima pastiglia e dopo un visita dell'endocrinologo mi è stato consigliato di non ricominciare il nuovo blister perchè avrei dovuto fare degli esami e il 18 febbraio è arrivato il ciclo.
Durante questo mese ho avuto 2 rapporti non protetti (cioè a coito interrotto) uno durante il ciclo e l'altro 7 giorni dopo.
Una settimana fa ho notato delle perdite gelatinose trasparenti molto più dense della mia solita ovulazione e proprio venerdì 10 marzo ho notato sempre queste perdite gelatinose ma molto più abbondanti (pensavo mi fosse arrivato il ciclo) che era di colore trasparente, alcune parti bianche e alcune trasparenti più scure come se ci fosse la presenza di sangue.
Aspetto il ciclo per domani ma non ho nessun sintomo premestruale, è possibile che ritardi per via della sospensione della pillola? Dopo quanto dovrei preoccuparmi?
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Potrebbe verificarsi un ritardo se aveva un'irregolarità del ciclo prima di prendere la pillola. In caso di ritardo eccessivo (7-10gg) esegua per sicurezza un test
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Va bene la ringrazio per la risposta
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia