Errore assunzione pillola

Buonasera,
ho 25 anni e ho preso la pillola per un paio di anni, facendo poi uno stop di circa un anno; ho ricominciato ad assumerla proprio ieri, ma ho subito commesso un errore: anzichè prendere la prima e aspettare i 7 giorni di sospensione, ne ho presa subito un'altra il giorno dopo. Cosa devo fare ora? Continuo ad assumerla oppure procedo con la sospensione, facendone un giorno in meno? Non so come regolarmi e non ho trovato altre richieste simili alla mia negli altri consulti...

Ringrazio per l'attenzione in attesa di una risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Puó continuare ad assumere la pillola senza pausa saltando il flusso,nessun problema!
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI