Ho paura di essere rimasta incinta

salve, sono una ragazza di 27 anni.. non sono molto esperta di ovulazione e cose del genere.. percio' vorrei fare alcune domande.
innanzitutto se è possibile essere rimaste incinte durante un rapporto completo fatto il 3 giorno di ciclo mestruale.io non ho un ciclo molto regolare.. a volte è puntuale e a volte no.. il mese scorso mi sono venute il 7febbraio e questo mese il 12.. ed esattamente il 14 a sera ho avuto un rapporto completo con il mio fidanzato. .mentre ero con il ciclo.. lui mi è venuto totalmente dentro.. che rischi corro? che possibilita' ci sono che abbiamo combinato un guaio??? io ho sempre sentito dire che durante le mestruazioni non si resta incinta.. ma noi abbiamo avuto un rapporto ultra completo.. senza nessun tipo di protezione ..anzi!!
percio' ho tanta paura.. e sono anche poco informata.. per favore chiedo aiuto a lei.. la ringrazio in anticipo.. sono davvero molto preoccupata..buona giornata!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il periodo fertile in un ciclo di 28gg va dal 12 al 16g, quindi il 3 g non rappresenta un periodo potenzialmente fertile. Si raccomanda l'uso del contraccettivo e a questo proposito potrà leggere su questo sito numerosi articoli su anticoncezionali
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
LA RINGARZIO DOTTORE.. MA IO VORREI SAPERE SE FARE SESSO COMPLETO MENTRE SI HA IL FLUSSO MESTRUALE COMPORTA UNA POSSIBILE GRAVIDANZA.. NON L'HO CAPITO...
SO CHE CI SONO MOLTI CONCEZIONALI E VANNO SEMPRE USATI.. E MI CREDA DA ORA IN POI STAREMO PIU' ATTENTI, MA IL MIO TIMORE è CHE IO POSSA ESSRE RIMASTA INCINTA ANCHE SE HO LE MESTRUAZIONI E NON DOVREI ESSERE FERTILE.. GIUSTO?
POSSO STAR TRANQUILLA?? O DEVO PREOCCUPARMI CHE PROBAILMENTE POSSA ESSERE RIMASTA INCINTA? LA RINGRAZIO E MI SCUSI L'INSISTENZA... MA VORREI CAPIRE BENE ..