Sangue mestruazioni

Salve a tutti i gentilissimi medici.
Chiedo questo consulto per soddisfare una mia curiosità in quanto fidanzato.
Io e la mia ragazza stiamo provando da un pò ad avere rapporti completi (comunque protetti), lei però soffre di vaginismo e la penetrazione è ancora difficile. Dopo la fine delle sue mestruazioni, ieri, oggi abbiamo avuto un altro rapporto completamente protetto e privo di rischi (preservativo ben utilizzato), la penetrazione non è riuscita completamente e prima di poter arrivare abbastanza "a fondo" abbiamo dovuto interrompere, lei sentiva troppo dolore. Dopo qualche minuto lei è andata in bagno ed ha perso una goccia di sangue. Mi chiedevo, dato che è praticamente impossibile sia sintomo di gravidanza indesiderata, se la goccia può essere una rimanenza dei giorni passati o se semplicemente per la prima volta sono riuscito ad andare abbastanza a fondo con la penetrazione (che sicuramente non è stata completa, francamente è impossibile io sia arrivato all'imene, al massimo può essere stata una piccola lesione).
E' una curiosità abbastanza importante perchè se fosse capitato in un altro periodo del mese avrebbe potuto metterci in allarme quindi voglio capirne a fondo le possibili ragioni.
Ringrazio chiunque deciderà di rispondermi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Una delle possibilità è un sanguinamento proveniente da una lesione dell'imene,ma non è possibile escludere altre cause,
Solo un controllo clinico potrebbe dare la quasi certezza della causa.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta