Emorragia e pillola

Buona sera
mi scuso per il disturbo ma sono molto confusa nessuno ha saputo spiegarmi il motivo effettivo del mio problema.
Dai 18 anni fino a 4 anni fa ho preso la pillola harmonet cambiata dal ginecologo con minulet in quanto il ciclo mi arrivava ogni 15 gg anche durante l'assunzione delle pillole, nn spotting ma ciclo vero e proprio, quest'ultima l'ho assunta fino a marzo 2011, sospesa sotto consiglio del ginecologo del pronto soccorso in quanto avevo emorragia da 3 settimane da allora ho avuto tutti cicli con spotting iniziali di 7 giorni seguiti da 10 di emorragia quindi ho iniziato ad assumere un coagulante in fiale che a parte una pesantezza alla testa non riduceva il problema a novembre sono tornata dal ginecologo (privato)che nel confronto ecografico scrive testuali parole: "utero antiversoflesso di profilo regolare ed ecostruttura finemente disomogenea. isometria: 71x40x36mm,area fibrosa a livello istmico, iperecogena dello spessore di 6,1 mm. endometrio proliferativo dello spessore di 2,6mm. ovaio dx delle dim. di 27x24x17mm, ovaio sx delle dim. di 28x21x15mm, entrambe le ovaie hanno caratteristiche ecografiche micropolicistiche, non free fluid". mi ha fatto fare esami del sangue durante il ciclo risultati tutti nella norma tranne il DHEA'S che era basso. quindi a inizio febbraio sono tornata dal ginecologo al confronto ecografico scrive:" endometrio 10 mm, ovaio dx multifollicolare, il sx con segni evidenti di attività funzionale (corpo luteo). si prescrive terapia con Klaira." bene stasera ho preso la 18° pillola del primo blister, ho preso la prima compressa dopo il 6° giorno di spotting, ho avuto perdite senza emorragia per 10 giorni (ciclo rosso vivo) dal 10° al 16° di nuovo spotting (marroncino) il giorno successivo cioè ieri ho avuto un rapporto completo non protetto col mio ragazzo durante il quale ho avuto delle perdite rosso vivo tipo ciclo alla sera erano già diventate marroncine e oggi stanno andando via. Stasera alle 22 ho preso come sempre la pillola e a mezzanotte ho avuto un terribile mal di pancia seguito da dissenteria e ora nn so che fare. sono disperata con l'ovaio policistico il ciclo dovrebbe al massimo saltare non dovrei averlo ogni mese 3 settimane su 4 tra spotting e ciclo ( o emorragia), le domande sono tante per cui mi scriva qualsiasi informazione possa darmi per capire qualcosa di piu con le info che le ho dato. sono veramente confusa e non so piu cosa pensare la ringrazio e mi scuso per il modo confusionario in cule le ho scritto
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora le chiederei di avre pazienza continui ad assumere la klaira per 2 mesi e inoltre faccia una visita ginecologica per capire se ci siano altri problemi potrebbe avere una piaghetta nel collo dell'utero o un polipo uterino !!
a presto

Luisa Uras

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio, la visita ginecologica l'ho fatta il mese scorso, ma nn mi è stato detto nulla è tutto nella norma a parte l'ovaio micropolicistico. ricordo però che alla mia prima visita ginecologica il medico aveva detto che avevo una piaghetta ma dopo nn mi era piu stato detto nulla a riguardo nei successivi 13 anni. e comunque ho emorragie lunghe che durano 10 gg oltre al normale ciclo, in pratica sto circa 1 settimana al mese senza perdite, capirà che dopo piu di un anno in questa situazione senza che nessuno mi sappia dire nulla è diventata una situazione a me insostenibile. sa darmi qualche consiglio per visite o esami specifici che possano aiutarmi a trovare il problema? grazie mille