Può esserci qualche possibilità che lui non si sia accorto e abbia lasciato piccole gocce di

Buonasera, ho un dubbio che mi assale. Il mese scorso ho avuto le mestruazioni con un discreto anticipo. Qualche giorno dopo stavo per avere un rapporto che non c'è stato perché nel momento in cui il mio ragazzo si stava infilando il preservativo ha notato che era della misura sbagliata. Sono rimasta ossessionata dal fatto che qualcosa avrebbe potuto andare storto, tipo una piccola goccia di liquido pre-seminale eccetera. Lui mi ha assicurato che non ha avuto alcuna perdita e che dunque potrei stare tranquilla. Questo mese però ho un ritardo, non ho avuto rapporti da quel momento (rapporto che non è in alcun modo avvenuto). Può esserci qualche possibilità che lui non si sia accorto e abbia lasciato piccole gocce di sperma o liquido pre-seminale sulla mia vagina? Sarebbe davvero possibile una gravidanza in quel caso? Aggiungo anche che le mestruazioni mi erano finite il giorno prima del "quasi" rapporto. Dovrei stare tranquilla? Può essere l'eccessiva ansia a provocarmi questo ritardo?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo lo stato ansioso potrebbe essere una causa ( genera picchi di prolattina elevati) ,ma in questi casi il dubbio si elimina con un test di gravidanza,anche se le possibilità sono molto scarse per quello che mi riferisce.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI