Perdite mucose con filamente di sangue

Salve, spero possiate aiutarmi perchè sono molto preoccupata;premetto che il 2 gennaio sono andata in pronto soccorso per una cistite emorragica e quindi mi hanno imbottita di antibiotici e ovuli.Ho finito il ciclo lunedì, 7 giorni regolarissimi e puntualissimo; sta sera sono andata in bagno e nello pulirmi ho trovato un filamento mucoso con all'interno "strisce" di sangue, da cosa può essere causato??Ho letto su internet che si può trattare di cancro..non è così vero??Vi ringrazio e mi scuso!
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Prima di "immedesimarsi" in una diagnosi letta su internet, le ricordo una frase detta dallo scrittore Mark Twain :"Fai attenzione quando leggi libri di medicina.Potresti morire per un errore di stampa!"......:) Oggi potremmo modificarla un pò, sostituendo la parola libri, con argomenti di medicina su internet.....:)

Mi sono permessa di fare questa divagazione per rassicurarla.

Un filamento mucoso con delle striature di sangue, ovvaimente non sta a significare solo possibilità di "cancro", ma tante altre cose, ad esempio un lieve spotting post mestruale,dovuto a transitori squilibri di natura ormonale,e poi bisogna verificare se questo sangue proviene dalla vagina o dall'uretra come in caso di cistite emorragica per esempio.

In ogni caso con serenità stia ad osservare cosa succede nei prossimi giorni, e programmi eventualmente una visita ginecologica e un pap test specialmente se è molto che non li effettua.

Sperando di esserle stata utile, le auguro una buona domenica.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org