Cistite cronica

Gentili dottori,
sono una ragazza di 34 anni. Da tantissimi anni mi porto dietro una cistite cronica che si manifesta dopo un rapporto sessuale. Finora dai tamponi vaginali e dall'urinocoltura è venuto fuori il batterio "escherichia coli". Sono andata dalla ginecologa che mi ha trovato alla cervice, una metaplasia squamosa, ed poi anche una vaginite. Mi ha prescritto: saginil, sia detergente intimo che gel, 20 bustine al mese di florberry e dopo avere applicato il gel x 10 sere a giorni alterni, compresse vaginali "normogin". Dopo 12 giorni dalla visita, ho ritirato l'urinocoltura: non più escherichia coli ma klebsiella. Mi è stato detto di continuare con il florberry e di assumere "ciproxin da 500, 2 volte al giorno per 6 giorni. A questo punto non ci capisco più niente. So solo che ad ogni rapporto, oltre a sentire dolore durante l'atto, poi devo ricominciare con antibiotico in quanto ho forti dolori al basso ventre, ai reni e dolori durante la minzione.
Grazie....
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

è forse arrivato il momento di risentire il suo medico di fiducia e poi a ruota un esperto urologo.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

una valutazione batteriologica del suo partner potrebbe essere estremamente utile;
Certe "cistiti" che si manifestano anche dopo il semplice e fisiologico traumatismo determinato dal rapporto sessuale potrebbe richiedere un approfondimento diagnostico ( ecografia vescicale o cistoscopia...)
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentili dottori,

Vi ringrazio per la celere risposta. Provvederò a fare ulteriori accertamenti.

Distinti saluti.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatte la vista urologica e le valutazioni del caso poi ci aggiorni, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentili dottori,

oggi ho fatto la visita urologica. Mi è stato prescritto di fare: urinocoltura con Abg ed Amg, ed eco reno-vescicale con valutazione ev. R.P.M. Mentre al mio partner: coltura scarto prostatico con ricerca eventuali miceti, trichonomas, mycoplasma, clamydia, ureaplasma, urinocoltura post massaggio con abg e amg. Inoltre mi è stato prescritto di assumere 1 compressa al dì per 40 giorni di cistex.

Distinti saluti.

[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene sono indicazioni cliniche sostanzilalmente condivisibili.

Ancora un cordiale saluto.