Malattia sessualmente trasmissibile?

Buongiorno,
sono Alessandro e volevo chiedere un parere. Circa due settimane fa ho cominciato ad avvertire fastidio e pizzicore alle vie urinarie. Nello stesso tempo - anche se non sicuro del collegamento tra le cose, avendo avuto anche un forte raffreddore - ho avuto una febbricola costante a 37.2 circa per una settimana con un giorno di rush fino quasi a 39 subito rientrato. Ho fatto delle analisi del sangue generiche che sono risultate perfette (unico valore fuori norma: monociti a 18) e, sulla base di quelle, il mio medico ha escluso problemi. Tuttavia dopo due settimane, per quanto la febbre sia scomparsa e il fastidio alla zona genitale molto diminuito, ho una forte colite (che sto curando in modo topico), un costante dolore al fianco destro, episodi di prurito in tutto il corpo e soprattutto permangono sul glande, visibili solo facendo pressione, come dei piccoli puntini più scuri. (per il resto, a parte qualche arrossamento, non ci sono stati eruzioni cutanee in area genitale). Ringraziando moltissimo per l'attenzione,
Alessandro
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
da quanto da Lei riportato non si tratta di alcuna malattia venerea.
Cmq dai sintomi riportati alle basse vie urinarie è utile un controllo urologico non solo " virtuale"
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Perfetto, la ringrazio molto.
Cordiali saluti