Puntini rossi glande

Gentili Dottori buongiorno.
Soffro da circa 15 anni di lieve bruciore durante la minzione all'interno dell'uretra, e sporadicamente di qualche goccia di sangue a fine minzione. Ho deciso quindi di andare a fondo (avevo provato un po' di anni fa, ma mi era stato detto che dovevo semplicemente bere di più) e l'urologo mi ha prescritto tutta una serie di accertamenti, che sono in fase di esecuzione. Al momento non risultano infezioni in atto, ma l'ecografia ha evidenziato delle fibrocalcificazioni periuretrali.
Ho effettuato per 21 giorni la cura con Ciproxin 1000 mg, conclusa circa 2 settimane, sempre prescritta dall'urologo.
Da una settimana circa mi sono apparsi sul glande dei puntini rossi, che provocano anche prurito. A volte il rossore diminuisce, ma non scompare, e poi si riacutizza.
Premetto che non ho rapporti sessuali di alcun tipo da circa 2 mesi, e che l'igiene intima è sempre ben curata. Non ho mai cambiato detergente.
Questi puntini da cosa possono essere dovuti se non ho avuto rapporti sessuali?
Possono essere legati agli altri sintomi che ho, anche se per la prima volta dopo 15 anni dall'insorgere del problema durante la minzione?
Vi ringrazio anticipamente per il vostro consulto.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la storia clinica è quella di una prostatite, le calcificazioni presenti all'eco tr sono esiti di vecchi processi infiammatori, ed è probabiole che i puntini rossi siano una banale balanite ,per la quale non occorrono terapie particolari se non quella della causa infiammatoria prostatica.
Cordialità

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottor Mallus per la sua celere e cortese risposta.
Cordiali saluti