Tagli sul prepuzio e pelle secca sul glande (presunta fimosi)

Buongiorno.
Sono un "ragazzo" di 30 anni da Brescia.
Ho un problema di balanite(almeno penso,non sono medico) con tagli sul prepuzio,pelle secca e macchie bianche sul glande che,purtroppo mi danno parecchi dolori durante il rapporto con la mia ragazza.
Ho già contattato uno specialista andrologo della mia zona per una visita,però vorrei alcune delucidazioni per quanto riguarda l'operazione di circoncisione(vorrei evitare di far ricerche +/- attendibili su internet) e sopratutto sul recupero post-operazione.
Cortesemente cosa potrei fare momentaneamente per guarire +/- i tagli sul prepuzio mentre attendo la visita?
Ringrazio tantissimo per l'attenzione
Buona giornata
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
per intanto protegga i rapporti con profilattico ed usi creme emollienti generiche che il farmacista le può consigliare, di qua non possiamo, e si lavi con detergenti a basso tenore di tensioattivi. Per il resto l' intervento di circonmcisone è semplice, si fa in ambulatorio o in day hospital, dipende dalle usanze, i recuperi sono al massino di tre quattro settimane. Per il resto, salve qualche bastian contrario, la circoncisone migliora il controllo eiaculatorio. Attendiamo comunque per diagnosi e terapia definistiva iol responsdo del collega che la visiterà.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la ringrazio molto dell'attenzione Dr. Cavallini momentaneamente seguirò il suo consiglio.
ho contattato il medico specialista con cui avrò settimana prossima un appuntamento e mi ha consigliato di fare anche dei lavaggi con betadine soluzione.
comunque appena avrò il responso del medico le farò sapere il tutto.
ancora grazie
buona giornata
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
buongiorno
sono andato da uno specialista (andrologo) che mi ha riscontrato una fimosi prepuziale cronica e mi ha detto che necessita postectomia.
quello che ora mi chiedo visto che l'ho chiesto anche a lui non dovrei fare una cura per eventuali infezioni presenti?
leggendo un post su questo sito ho riscontrato che si consigliava questa procedura.
io avevo delle macchie bianche sul glande che però sono praticamente scomparse quasi del tutto usando betadine lavaggi.
lo specialista mi ha detto che non occorre questa cura ma serve solamente la circonmcisione.
penso sia una persona molto fidata visto che lo specialista è:
-perito andrologo
-membro commissione andrologica dello sport
-membro società europea di andrologia
quale potrebbe essere il vostro parere?
grazie mille per l'attenzione
cordiali saluti
buona giornata
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
di nuovo buongiorno.
ho contattato il mio medico di base,e lui mi ha consigliato anche se avevo fatto una visita da uno specialista andrologo (a pagamento) di fare una visita urologica per sentire un'altro parere e poi nel caso di farmi fissare il ricovero per postectomia.
qualche consiglio o dubbio nelle decisioni del mio medico di base?
grazie per l'attenzione
cordiali saluti
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
No direi che è ok, coi limiti del consulto via internet. Siamo forzosamente approssimativi.